La nostra storia

Semola rottami ferrosi

Abbiamo iniziato ad operare a Milano nell’immediato secondo dopoguerra, nel momento in cui le industrie siderurgiche richiedevano ingenti quantità di materiale per poter riavviare la ricostruzione del Paese. Il riciclo dei materiali ferrosi divenne quindi essenziale e così ebbe inizio la nostra attività che si sviluppa da cinquant’anni tra tradizione ed innovazione.

Dapprima come protagonisti esclusivamente nel commercio, ad oggi operiamo nel campo del trattamento dei rottami ferrosi, con un occhio alle tematiche ambientali ed alle esigenze delle più importanti acciaierie italiane per far sì che il materiale conferito sia sempre di prima qualità.

Esigenze di innovazione ci impongono di intervenire con successo nel recupero e nel trattamento delle materie prime e di immetterle nel mercato siderurgico una volta trattate adeguatamente.

Possiamo vantare una stretta e proficua collaborazione con importanti aziende operanti nel campo delle demolizioni (civili ed industriali) e in quello della siderurgia.

La sentita esigenza di ampliare le nostre competenze nel comparto siderurgico italiano, ci ha resi altresì protagonisti e specializzati nel commercio e nel taglio su misura di lamiere ferrose e non ferrose.

Nel 2003 abbiamo spostato il nostro sito di stoccaggio, raccolta e trattamento nella zona industriale di Segrate, a pochi passi da Milano Lambrate e dalla Tangenziale Est (uscita Rubattino).

Ambiente e qualità

L'attenzione per le politiche ambientali è alla base della nostra attività; esse non rappresentano un ostacolo, ma un motivo di crescita e di valorizzazione del nostro lavoro. Siamo dell'idea che nulla si distrugge ma tutto si ricicla.

Il riciclo dei rifiuti industriali è alla base di uno sviluppo ambientale sostenibile e di un'industria sempre più competitiva.

Trasformare il rifiuto in materia prima è il nostro lavoro e per farlo al meglio utilizziamo strumenti all'avanguardia che ci permettono di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti in tema di ambiente e di sicurezza.

Semola è quindi una piccola ma solida realtà all’interno del settore siderurgico di Milano e provincia, sia come Centro Servizi per la vendita ed il taglio su misura di lamiere e sia per il commercio e la lavorazione di rottami ferrosi.